Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Torino.
Diploma di Specializzazione in Malattie dell’ Apparato Respiratorio conseguito presso Università degli Studi di Torino, scuola di malattie dell’Apparato respiratorio.
Oltre alla normale attività clinica ambulatoriale nel campo delle più comuni malattie respiratorie svolta nell’ambulatorio dedicato presso la Fisiopatologia Respiratoria, negli anni ho acquisito specifiche competenze nella diagnostica funzionale respiratoria (refertazione di tutti i test di funzionalità respiratoria di primo e secondo livello, esecuzione ed interpretazione del test da sforzo cardiopolmonare, valutazione funzionale dei pazienti candidati ad interventi di chirurgia maggiore e chirurgia toracica, gestione dei pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica, enfisema polmonare grave e fibrosi polmonare).
Mi occupo prevalentemente della gestione del paziente affetto da asma grave in terapia con farmaci biologici, del trattamento e presa in carico del paziente affetto da enfisema grave da deficit genetico di alfa-1- antitripsina, della gestione del paziente pneumologico postCovid-19 tramite il follow-up della compromissione respiratoria nella fase post-infezione.
Professionista che svolge attività di libera professione in regime di intramoenia con l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo
Prestazioni e servizi
- Prima visita pneumologica
- Visita pneumologica di controllo
- Spirometria semplice